POLIZZA SANITARIA UNICA
Pubblichiamo quanto trasmessoci, tramite il Coordinamento, dal Consigliere di Uni.ca, Dott. Beccari, in merito alle eventuali rettifiche da apportare sulle scelte on-line già effettuate:
COMUNICATO UNI.C.A.
BuongiornoInformo tutti i Colleghi pensionati/esodati che sul sito di Unica, fra le News, è stata pubblicata la sottostante informativa con le modalità per rettificare l’adesione on-line, inserendo tardivamente familiari erroneamente non compresi o per variare il piano sanitario prescelto.È necessario scaricare compilare e inoltrare il modulo allegato, diversificato per i pensionati o gli esodati, attenendosi strettamente alle istruzioni accluse. Non saranno prese in considerazione richieste di modifica presentate con modalità diverse.
TitoloAdesioni on line: richieste di inserimento tardivo di familiari in copertura / modifica dell’adesione.TestoIn data 1.3.2016, il Consiglio di Amministrazione di Uni.C.A. ha adottato le seguenti deliberazioni relative al processo di adesioni on line al piano sanitario 2016-2017, già concluso.A. Inserimento tardivo di familiari in copertura.
Per i colleghi in servizio, saranno accolte le richieste di inserimento tardivo di familiari in copertura, che dovranno essere inoltrate con HR WEB Ticket a ES-SSC, entro il prossimo 11.3.2016, purché riferite a familiari già assicurati nel piano sanitario precedente, ed a fronte impegno a corrispondere all’ Associazione (oltre all’eventuale quota di adesione per i familiari non a carico) un importo a titolo di rimborso spese pari a:· 100,00 euro per adesioni a polizza STANDARD
· 140,00 euro per adesioni a polizza PLUS
· 200,00 euro per adesioni a polizza EXTRA, nelle sue diverse tipologie.
In allegato il facsimile della richiesta da utilizzare e allegare all’HR WEB Ticket.Segnaliamo che i familiari inseriti tardivamente in copertura potranno accedere alle prestazioni in forma diretta (in Rete Convenzionata) solo ad intervenuto consolidamento della adesione a sistemi anagrafici, e quindi indicativamente da fine marzo/inizio aprile p.v. Parimenti, le richieste di rimborso in forma indiretta, per sinistri dell’anno, potranno essere per costoro processate solo a partire da fine marzo/ inizio aprile.B. Richieste di modifica dell’adesione.
· Per i colleghi in servizio, saranno accolte le richieste di modifica dell’adesione che dovranno essere inoltrate con HR WEB Ticket entro il prossimo 11.3.2016, solo in caso di “upgrade” (passaggio a polizza superiore rispetto a quella assegnata per inquadramento) e/o sottoscrizione di copertura odontoiatrica ad opzione.
In allegato il facsimile della richiesta da utilizzare e allegare all’HR WEB Ticket.
· Per pensionati/esodati che abbiano aderito on line (prima “tornata” di adesioni telematiche massive) saranno accolte le richieste di modifica dell’adesione che dovranno essere inoltrate a ES-SSC per raccomandata entro il prossimo 8.4.2016:
· senza penale in caso di “upgrade” e/o sottoscrizione di copertura odontoiatrica ad opzione (quando possibile, per gli esodati),
· con penale di 100,00 euro negli altri casi, previa verifica di mancato utilizzo (o utilizzo coerente rispetto alla scelta effettuata in seconda battuta).
In allegato il modulo Esodati e il modulo Pensionati da compilare per formalizzare la richiesta di modifica dell’adesione. Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, dovrà essere inoltrato per raccomandata a ES SSC S.p.A. per Uni.C.A. – Via Marco D’Aviano, 5 – 20131 Milano (MI). Eventuali Esodati Dirigenti interessati alla fattispecie dovranno richiedere il modulo ad hoc alla seguente casella mail: ucipolsan@unicredit.eu.Le variazioni richieste entro il termine sopra indicato saranno operative solo ad intervenuto consolidamento delle variazioni sui sistemi anagrafici, e quindi indicativamente da fine aprile/inizio maggio.
2016 MOD MODIFICA ADESIONE PENSIONATI 02 03 2016
Pubblichiamo quanto è stato riportatato sul sito di Unica:
Piano sanitario 2016-2017: A regime le prestazioni sanitarie in forma diretta e i rimborsi delle prestazioni sanitarie in forma indiretta (coperture non odontoiatriche).
A partire dal 1.3.2016, potranno dunque essere prenotate/preattivate le prestazioni in Rete Convenzionata e presentate le domande di rimborso relative al 2016. Con riferimento a quest’ultimo aspetto, la piena operatività degli standard previsti contrattualmente sarà gradualmente raggiunta nel corso del secondo trimestre.
Nei prossimi giorni sarà pubblicata la versione aggiornata 2016 della “Guida all’Assistito Dirette e Indirette” in merito alla quale non sono previste significative variazione rispetto all’edizione 2014-2015.