AGGIORNAMENTO SU CAPITALIZZAZIONE FONDI INTERNI


NOTIZIE IN MERITO ALLA CAPITALIZZAZIONE RENDITE

Unicredit

In merito alla problematica relativa alla base imponibile da considerare (87,50% o 100%)  per l’applicazione dell’aliquota fiscale, si informa che l’Agenzia delle Entrate ha espresso parere contrario all’interpello posto da un nostro socio. Pertanto, l’aliquota fiscale viene applicata sul 100%  della base imponibile e non sull’87,50% come fino ad ora avvenuto per le rendite mensili. Pubblichiamo al riguardo l’esito dell’interpello:img177 img178 img179

Informiamo tutti gli aderenti alla “Capitalizzazione” che nella seconda quindicina del mese di settembre perverranno le lettere con indicazione, fra l’altro, della data stabilita per la conciliazione. Ci riferiscono che per il Polo di Roma, che è quello più numeroso, saranno previste due giornate. Il luogo dovrebbe essere la Sede di Viale Tupini.
Tutti coloro che hanno optato per la presenza di un procuratore sono invitati, per agevolare la definizione dell’operazione,  ad inviare la procura notarile, al più presto possibile, al seguente indirizzo:

Unicredit S.p.a.
Hr Management
Pension Funds Administration
Via Generale Magliocco 1
90141 Palermo, Italia

Si invita a visionare “ultime notizie” -comunicato n. 5 –  per gli aggiornamenti sulla Capitalizzazione scaturiti dall’incontro con Unicredit in Milano del 30 giugno 2016.

Notizia importante: su nostra sollecitazione il Capo del Coordinamento, G. Pennarola, ci ha confermato che l’Unicredit ha prorogato al 30 giugno p.v. il termine ultimo per comunicare, da parte dei percettori della rendita mensile, l’adesione all’offerta di Capitalizzazione.

Informiamo i soci che è stato fissato, tramite il Coordinamento, un incontro a Milano con l’Unicredit ove, tra l’altro, si avrà modo di conoscere lo stato complessivo del “Progetto Capitalizzazione”. La riunione si terrà il giorno 30 giugno p.v. e nella circostanza si avrà modo di porre alcuni quesiti (base imponibile su cui applicare la tassazione separata, cosa ha deciso la Banca per i soci che non percepisconon la rendita mensile – vedi verbale del 29 ottobre 2015 del Coordinamento, tempi e luoghi per l’atto di conciliazione ed altro). Vi terremo informati sull’esito dell’incontro.

Con riferimento al progetto di Capitalizzazione Fondi Interni ed in conseguenza dei numerosi quesiti posti da tutti gli ex dipendenti-pensionati che fruiscono di erogazione della rendita mensile, questa Associazione ha posto una serie di domande alla Struttura Pension Funds che, in data 23 marzo, ha fornito le sotto riportate risposte:

Corpo del messaggio

Comments are closed.