Ultime Notizie
50^ ANNIVERSARIO ASSOCIAZIONE PENSIONATI CRROMA
Sito Archeologico di Ostia Antica
Il 23 maggio 2019 è prevista una giornata di festeggiamento per il 50^ Anniversario dell’Associazione Pensionati CRRoma.
Oltre alla visita al sito archeologico di Ostia Antica è previsto il pranzo presso il Relais Spiga D’Oro con intrattenimento musicale. Troveranno spazio anche eventi di natura culturale. A tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget come ricordo dell’evento.
L’intera organizzazione è a carico dell’Associazione tranne che per gli accampagnatori e/o simpatizzanti.
Accorrete numerosi al festeggiamento.
———————————————————————————————————-
Invitiamo i soci a consultare il sito di Unica (https://unica.unicredit.it) dove sono stati pubblicati sia nuovi servizi assistenziali (campagna prevenzione 2018-2019) sia l’iniziativa di riammissione straordinaria dei familiari esclusi a seguito di pregresse verifiche anagrafico-fiscali di Unica, di cui all’ultimo rinnovo dei piani sanitari.
Pubblichiamo una ulteriore informativa pervenutaci dal ns Rappresentante in Unica, Dott. Fossi, in merito al precesso di adesione telematica ai piani sanitari 2018-2019:
img156
—————————————————————————————————————————————————————–
IMPORTANTE ADESIONE TELEMATICA UNICA
Pubblichiamo l’ulteriore informativa in merito all’esatta esecuzione dell’adesione ai piani sanitari Unica 2018-2019:
unica-informa-3
unica-informa4-23gen18
Informiamo, ancora, che tutti coloro, già iscritti a Unica per il biennio 2016-2017, che per qualsiasi motivo non siano più in possesso delle credenziali per accedere alla nuova adesione in via telematica, possono chiamare il numero telefonico 02/99953726 (lunghe attese) rappresentando il problema e comunicando, se in possesso, il proprio indirizzo mail. In alternativa, possono inviare a polsanpen@unicredit.it una mail chiedendo l’invio del login e della password.
La struttura di Unica che riceve la sopra citata richiesta (attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9-13) provvederà ad inviare via mail le credenziali che rimarranno visibili all’utente solo per 15 minuti.
————————————————————————————————————————————————————-
Pubblichiamo una importante informativa relativa al rinnovo della polizza sanitaria Uni.c.a:
RINNOVO PIANI SANITARI UNI.C.A. 2018 – 2019
Come già anticipato il processo di adesione via telematica tramite l’Area Riservata del sito Unica (https://unica.unicredit.it) avrà la durata di tre settimane con inizio il giorno 22 gennaio e termine il giorno 9 febbraio corrente anno..
Su tale sito, sempre in data 22 gennaio, verrà pubblicato, tra l’altro, il nuovo documento “Testo Unico – Normativa di adesione ai piani sanitari 2018-2019” con la finalità di poter disporre di un unico riferimento completo contenente le norme e le modalità’ previste per le adesioni. Chi non si avvarrà di tale procedura (e non confermerà l’opzione “Rinuncio” sul modulo on line) ricevera’, non prima del mese di marzo 2018, l’offerta di adesione in forma cartacea – per Raccomandata – con tutta l’informativa, le condizioni di accesso nonchè la scheda per l’adesione e la scelta del Piano Richiamo poi la vostra attenzione sul fatto che il modulo SEPA di autorizzazione di addebito del conto corrente (che DEVE essere compilato e sottoscritto) costituisce per TUTTI gli associati parte integrante del modulo di adesione essendo ELEMENTO ESSENZIALE per il perfezionamento dell’adesione. La sua trasmissione potra’ avvenire con le seguenti modalita’: – in caso di adesione on line, alla casella polsanpen@unicredit.eu oppure via fax a 02/97688702 – in caso di adesione cartacea, da inviare per posta in allegato al modulo di adesione e scelta del piano sanitario. Se il modulo SEPA non verra’ trasmesso si determinera’ la risoluzione DEFINITIVA del rapporto associativo con Uni.C.A. Tanto comunico per opportuna conoscenza rimanendo, comunque, a disposizione per ogni eventuale chiarimento. Alessandro Fossi Rappresentante Pensionati in C. di A. di Uni.C.A. |
________________________________________________________________________________________________
Sono state pubblicate le Condizioni per Familiari ex Dipendenti. Per visionarle basta interrogare l’articolo “Condizioni bancarie dipendenti”.
________________________________________________________________________________________________
ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 2017
Si è svolta il 6 aprile 2017 l’Assemblea ordinaria dei soci per l’approvazione della Relazione del Presidente, del Rendiconconto Finanziario 2016 e del Preventivo 2017 nonchè per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Controllori dei conti.
All’evento, svoltosi presso il Ristorante “La Capannina” di Terraccina, ha partecipato una numerosa rappresentanza di soci (circa 170) che, grazie anche alla favorevole giornata con temperatura quasi estiva, hanno potuto trascorrere una piacevole giornata tra amici a ridosso della spiaggia e del mare.
Dopo la Relazione del Presidente, Corrado Giuseppe, che ha riguardato l’attività svolta dall’Associazione durante il 2016, sono stati presentati dal Vice Presidente, Barbato Giovanni, il Rendiconto Finanziario 2016 ed il Preventivo di Bilancio 2017. Dopo alcuni interventi da parte di tre soci, si è provveduto alla votazione dei documenti di cui sopra i cui risultati sono di seguito riportati:
n. 286 schede (compreso le deleghe): approvato;
n. 31 schede : non approvato;
n. 2 schede : nulle
n. 7 schede : bianche.
Per il rinnovo del Consiglio Direttivo i votanti di persona o per delega sono stati n. 325-le schede valide n. 321 – schede nulle n. 4. Hanno ottenuto:
Camuso Piero n. 235 voti- Corrado Giuseppe n. 222-Ucci Enrico n. 216-Barbato Giovanni n. 214-Taralli Luigi Maria n. 211- Baiani Bruno n. 201- Ascari Amelia n. 200- Busciolano Leonida n. 181- Averna Maurizio n. 172. I predetti nominativi formeranno pertanto il prossimo Consiglio Direttivo per il biennio 2017-2019.
Hanno ottenuto poi: Di Caprera Vittorio n. 100-Modigliano Enrico n. 97- Tognazzi Giuseppe n. 86- Porfiri Roberto n. 78- Liberotti Giuseppe n. 72- Mazzeo Leonardo n. 63-Carletti Elio 60 e Palombo Carlo 28.
Per il Collegio dei Controllori dei conti:
Giacomini Claudio n. 226 – Micca Francesco n. 195 – Toni Vittorio n.194 e Simeone Sandro n. 107.
I primi tre nominativi costituiranno il Collegio dei Controllori dei conti per il biennio 2017-2019.
E’ seguito poi il pranzo sociale a cui hanno partecipato circa 240 soci (compreso accompagnatori) durante il quale sono stati premiati, con un oggetto ricordo, n. 11 “over 80” intervenuti di persona.
Diamo a tutti appuntamento all’Assemblea dei soci 2018.
Ricalcolo del TFR delle Banche – da parte dello Studio Legale Iacoviello:
Studio Legale Iacoviello – Newsletter n. 7 del 4 aprile 2017
Le Banche sono state condannate in Cassazione a ricalcolare il TFR !
Il TFR (trattamento di fine rapporto) è stato calcolato dalle Banche in modo sbagliato ed illegittimo. Lo ha stabilito la Cassazione in una serie di cause pilota promosse dal nostro Studio.
Le sentenze ufficiali sono consultabili cliccando qui: http://www.iacoviello.it/Trattamento_di_fine_rapporto.html
Vi sono numerose sentenze contro Unicredit, Intesa Sanpaolo, Banca Regionale Europea, Cariplo, CR Torino, Cr Padova e Rovigo, CR Venezia, CR Firenze, ecc.
Lo Studio Legale Iacoviello, dopo queste sentenze, è disponibile ad avviare le cause senza richiedere alcun fondo spese.
Solo dopo aver incassato le sue spettanze, il lavoratore dovrà versare il 10% di quanto ottenuto.
Chi è interessato
Tutti coloro che:
- si sono dimessi entro gli ultimi cinque anni, quindi dopo marzo 2012, oppure che hanno inviato alla Banca raccomandata interruttiva della prescrizione negli ultimi cinque anni (termine di prescrizione).2. non hanno stipulato nessuna transazione “tombale” con la Banca.
- hanno lavorato alle dipendenze:
– o di una ex Cassa di Risparmio (quindi contratto collettivo ex ACRI), sia come impiegati e sia come Funzionari o Dirigenti;
– oppure di Banca del settore Assicredito, ma in questo caso possono fare la causa solo se erano Funzionari, Dirigenti o QD3 e QD4 (con esclusione nel solo settore Assicredito degli impiegati e dei QD1 e QD2)
- Hanno conservato le loro buste paga.
TABELLA DEGLI INTERESSATI | ||
CATEGORIA | CASSE DI RISPARMIO | ASSICREDITO |
Dirigenti | SI | SI |
Funzionari, QD3 e QD4 | SI | SI |
Impiegati, QD2 e QD3, e altre categorie | SI | NO (art. 65 CCNL) |
Come aderire all’ azione per il ricalcolo del TFR
Lo Studio Legale Iacoviello è disponibile ad effettuare un esame preliminare e gratuito della posizione individuale, esaminando i dati inviati dall’ interessato tramite un apposito modulo telematico, che non comporta alcun impegno (clicca qui sotto):
http://www.iacoviello.it/Sub_pagine/TFR/TFR_Form.html
Dopo qualche giorno il lavoratore riceverà da noi una mail di riscontro gratuito con l’ indicazione della sua posizione individuale.
Solo dopo questa nostra mail di riscontro l’ interessato potrà decidere liberamente se conferirci il mandato, senza alcun costo iniziale.
Il nostro Studio, se valuterà che vi sono i presupposti per iniziare concretamente una causa, è disponibile ad accettare il mandato senza chiedere il pagamento di nessun anticipo, neppure per le spese vive di causa.
Il nostro compenso – pari al 10% di quanto ottenuto – sarà richiesto solo in caso di successo della causa, e solo dopo l’ incasso da parte del lavoratore.
Per ogni chiarimento può consultare il nostro sito alla pagina http://www.iacoviello.it/Trattamento_di_fine_rapporto.html e seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/studiolegaleiacoviello
Con i migliori saluti.
Avv. Michele Iacoviello
Studio Legale Iacoviello
via Vassalli Eandi 28
10138 – Torino
Se non vuole più ricevere questa newsletter può cancellarsi dalla mailing list inviandoci una mail e scrivendo nell’ oggetto “cancellami”.
©2017 Studio Legale Iacoviello. Tutti i diritti riservati
Aggiornamento UNICA.
Portiamo a Vostra conoscenza che in rappresentanza degli iscritti in quiescenza è stato eletto il socio Fossi Alessandro (ex dipendente Unicredit) residente a Milano che continuerà ad essere espressione degli iscritti del Coordinamento e quindi disponibile a continuare a svolgere le funzioni sino ad ora svolte da Maurizio Beccari.
Rivolgiamo al neo eletto gli auguri di buon lavoro per la tutela degli interessi della categoria e ringraziamo il Sig. Beccari per la fattiva e preziosa attività svolta durante il periodo del suo incarico.
Condizioni riservate ai Pensionati del Gruppo Unicredit Italia – Decorrenza ottobre 2016.
Pubblichiamo l’aggiornamento ufficiale fornitoci dal Coordinatore, Sig. Giacomo Pennarola, in merito alle condizione applicate ai pensionati del Gruppo. Per visionarle basta andare sull’articolo “Condizioni Bancarie ex Dipendenti”.
Pubblichiamo il calendario per l’anno 2017 per il pagamento delle pensioni Inps:
Sono state comunicate le ultime condizioni bancarie per i pensionati. Per visionarle vai sull’apposito “articolo” Condizioni bancarie.
POLIZZA SANITARIA UNICA – ADEMPIMENTI FISCALI (MAGGIO 2017) PER COLORO CHE HANNO ACCETTATO LA CAPITALIZZAZIONE DI UNICREDIT
Su richiesta dell’Associazione il Dr. Beccari, Consigliere uscente di Unica, ci ha fornito la seguente informazione:
12 dicembre 2016
BLOCCO PEREQUAZIONE INPS – LEGGE FORNERO
Pubblichiamo quanto ci è pervenuto dallo Studio Legale Iacoviello riguardante una recente sentenza in merito alla questione a margine. Suggeriamo di consultare il sito www.iacovello.it dove sono riportati gli eventuali
adempimenti da seguire per tutti coloro che fino ad ora non abbiano provveduto alla interruzione dei termini nei confronti dell’INPS che, a quanto si evince, scadono improrogabilmente il 31 dicembre 2016.
“La Legge Fornero è stata dichiarata incostituzionale
ma il Governo l’ ha ripristinata !!
Alcune migliaia di pensionati da tutta Italia si sono rivolti allo Studio Legale Iacoviello di Torino per far dichiarare incostituzionale il Decreto Legge Renzi – Poletti n. 65 del 2015 (clicca qui).
Numerosi Giudici hanno inviato gli atti alla Corte Costituzionale (vedi le Ordinanze).
In particolare il Tribunale di Cuneo, con Ordinanza del 18 novembre 2016, ha dichiarato che il blocco della perequazione ha violato l’ art. 6 della Convenzione Europea dei Diritti dell’ Uomo.
Ora è in preparazione anche il ricorso in Corte Europea.”
CAPITALIZZAZIONE
Informiamo che Unicredit ha indetto per il 25 novembre p.v. a Roma in Viale Tupini 180 ore 10,30 una giornata “di recupero” solo per quei pensonati che avevano già aderito e che non avevano potuto partecipare alle precedenti convocazioni.
Chiunque si trovasse in tale situazione e volesse conciliare può segnalarlo al Sig. Giordano Giuseppe (335/1905642) al più presto possibile.
Infine, coloro che volessero aderire solo ora alla capitalizzazione possono chiedere informazioni entro il 22 novembre p.v. sempre allo stesso referente.
Informiamo i nostri Soci che è iniziata la Campagna di Prevenzione 2016-2017.
Tutti coloro che sono interessati possono interrogare il sito https://unica.unicredit.it/it.html
Accordo Circolo Unicredit Banca di Roma stipulato con Cassa Mutua Cardea.
Visualizza “Assicurazioni Sanitarie” per i particolari.
Contributi versati al Fondo Sanitario Integrativo
Divulghiamo per opportuna informativa una risoluzione dell’Agenzia delle Entrate in merito al problema in oggetto
pervenutaci dalla FAP CREDITO. Per la lettura della risoluzione vai alla stringa sotto riportata:
Contributi versati al Fondo Sanitario Integrativo di gruppo bancario
Terremoto del 24 agosto 2016.
Il Comitato Direttivo dell’Associazione ha deliberato nell’ultimo Consiglio del 6 settembre scorso una donazione di Euro 2.000 a favore dei terremotati.
Il Coordinamento di Milano, oggi 24 agosto 2016, ci ha comunicato le date previste per la conciliazione dei
pensionati che hanno aderito all’offerta di capitalizzazione delle prestazioni dei Fondi interni. Per noi ex Cassa di Risparmio di Roma sono previste le seguenti date:
20 settembre – ore 8,30 – n. 400 conciliazioni – Roma Viale Tupini ;
21 settembre – 0re 8,30 – n. 400 conciliazioni – Roma Viale Tupini ;
23 settembre – ore 8,30 – n. 396 conciliazioni – Roma Viale Tupini.
Appena sapremo ulteriori notizie ve le comunicheremo.
Leggi aggiornamento su “Capitalizzazione Fondo Unicredit” del 21 luglio 2016.
Pubblichiamo il Verbale ufficiale della Riunione di Coordinamento del 30 giugno 2016.
30 giu 2016 Verbale Coordinamento
Pubblichiamo il comunicato n. 5/2016 ove sono riportate le ultime notizie sulla “Capitalizzazione”
raccolte da Unicredit nel corso della riunione di Coordinamento in Milano del 30 giugno 2016.
Comunicato n 5 (1)Comunicato n 5 (2)