Uni.C.A
Ulteriore informativa da parte del Dott. Brunco – 2 dicembre 2024 – Urgente
Gentilissimi,
inoltro la news in corso di pubblicazione sul sito internet di Uni.C.A. con la quale anticipiamo ai neo pensionati/superstiti la possibilità di proseguire l’iscrizione alla Cassa per il 2025 tramite la scelta di una delle coperture sanitarie dedicate al personale in quiescenza.
L’apertura della procedura di adesione on-line è prevista a partire dal prossimo 3 dicembre, con chiusura il 13 dicembre 2024.
Nella comunicazione vengono fornite tutte le indicazioni utili per effettuare la nuova adesione.
In occasione dell’avvio del processo infrapiano, agli interessati verrà inviata un’apposita mail dedicata.
Cordiali saluti.
Francesco Bruno
News sito Uni.C.A.
Al via le adesioni infrapiano 2024-2025 per i neo pensionati/superstiti
In occasione dell’avvio della seconda annualità di validità dei Piani sanitari di Uni.C.A., per i pensionati/superstiti divenuti tali nel corso del 2024 o a decorrere dall’1.1.2025 sarà possibile effettuare nuovamente la scelta relativa alla propria copertura sanitaria, ivi compresi i familiari da includere.
Pertanto, dal 3.12.2024 e fino alle ore 17:00 del 13.12.2024, attraverso l’apposita procedura di adesione on line, gli interessati potranno effettuare la scelta tra le tre opzioni di copertura sanitaria offerte.
L’adesione on- line potrà essere effettuata:
per gli iscritti che sono già cessati dal servizio, tramite l’Area Riservata (Login) del sito Internet di Uni.C.A. https://unica.unicredit.it/it.html, previa registrazione qualora non ancora effettuata (all’interno dell’Area Riservata è disponibile un Manuale utente consultabile per la fase di registrazione e per la soluzione delle eventuali criticità che dovessero presentarsi in fase di accesso).
Chi non disponesse del codice di attivazione (necessario per registrarsi sull’Area Riservata) potrà farne richiesta via mail alla seguente casella hxunicoddattivazio-italia@unicredit.eu , allegando copia fronte/retro del documento di identità e scrivendo nel corpo della mail il proprio codice fiscale;
- per gli iscritti ancora in servizio alla data di apertura delle nuove adesioni, tramite People focus – Altri documenti – Assistenza sanitaria integrativa.
Anche per tali iscritti, sarà comunque possibile, in alternativa, l’adesione tramite accesso all’Area riservata del sito internet di Uni.C.A. come specificato al punto precedente.
L’adesione ai Piani sanitari si intenderà perfezionata con l’inoltro, da parte degli interessati, del modulo SEPA allegato, debitamente compilato e sottoscritto, alla casella mail hxunisepa-Italia@unicredit.eu. In assenza del citato modulo, non sarà possibile dunque l’acquisizione dell’adesione.
Ricordiamo che l’adesione on-line consentirà la continuità dell’assistenza sanitaria e la possibilità di poter fruire di tutte le prestazioni in forma diretta già a partire dal 1° gennaio 2025, evitando i tempi del cosiddetto “periodo transitorio” ossia il periodo durante il quale l’accesso alle prestazioni in regime di convenzione (forma diretta) è riservato ai soli ricoveri e alle cure oncologiche.
Per eventuali informazioni è possibile contattare People Direct per Uni.C.A. all’indirizzo mail polsanpen@unicredit.eu
Per altre tipologie di iscritti non menzionati in tale contesto si farà seguito con successive comunicazioni.
Tutta la documentazione relativa ai Piani Sanitari 2024-2025 è consultabile sul sito web https://unica.unicredit.it/it.html nella sezione: Prestazioni > Coperture sanitarie e condizioni assicurative 2024-2025
______________________________________________________________
Pubblichiamo l’informativa pervenutaci dal Dott. Bruno Francesco in merito al nuovo piano di prevenzione da parte Uni.C.A. Generali per anno 2024-2025:
Informo gli interessati che nell’area web riservata di Generali, nella sezione Documenti e modulistica, è disponibile l’elenco aggiornato delle strutture sanitarie presso le quali prenotare i check up.
L’elenco è disponibile accedendo alla Home page dell’Area riservata e cliccando su Documenti e modulistica che appare sotto la Polizza check up che si trova scorrendo le polizze dall’apposito box tramite la freccia laterale.
Per facilitare le prenotazioni, sono stati indicati, per ciascuna struttura, i moduli di check up convenzionati, aggiornati alla data indicata sulla prima pagina del documento.
Il convenzionamento dei check up è in costante aggiornamento e le nuove edizioni del documento saranno sempre disponibili nella sezione dell’area web di Generali.
In caso di difficoltà di accesso via web da parte di titolari in quiescenza, sarà possibile chiedere informazioni sulle strutture convenzionate tramite il numero verde di Generali 800590590.
Saluti
Francesco Bruno